19 Luglio 2024
HomeDami, Elisabetta PieragostiniPresentazione di Dami, a cura di Elisabetta Pieragostini

Presentazione di Dami, a cura di Elisabetta Pieragostini

Sono Elisabetta Pieragostini amministratrice di Da.Mi. Srl, e sono molto orgogliosa di guidare la nostra azienda familiare che ha saputo evolversi attraverso decenni di cambiamenti, mantenendo saldi i valori di innovazione, qualità e sostenibilità.
La nostra missione è chiara: creare un modello di business rispettoso dell’ambiente, delle persone e della comunità.

Da.Mi. Srl nasce nel 1968 nel cuore del distretto calzaturiero delle Marche grazie alla visione di Alberto Catalini ed Ennio Pieragostini. Da laboratorio per la “tranceria di cuoio”, l’azienda si è evoluta negli anni ’70 dello scorso secolo, iniziando la produzione di fondi in TR per calzature da bambino. Nei successivi anni ’90, abbiamo ampliato la nostra produzione includendo anche calzature per uomo e donna, espandendoci a livello europeo.

Oggi, Da.Mi. Srl rappresenta un esempio di passaggio generazionale riuscito, con una forte componente femminile che guida l’azienda. Mettiamo al centro la qualità, innovando costantemente per rispondere ai bisogni dei nostri clienti e la nostra produzione si basa su tecnologie avanzate come la manifattura additiva, che ci permette di creare prototipi 3D con il massimo utilizzo del materiale, riducendo sprechi e tempi di consegna.

L’innovazione è il cuore della nostra attività, siamo pionieri nell’adozione di pratiche sostenibili che rispettano l’ambiente e le persone, anzi, la nostra filosofia aziendale integra la sostenibilità in ogni aspetto del business, dalla produzione all’organizzazione interna.

Promuoviamo il risparmio in tutte le sue forme e proprio grazie alla manifattura additiva, creiamo prodotti e prototipi senza sprechi, utilizzando al massimo i materiali e riducendo i tempi di consegna. È proprio questo metodo efficiente che ci consente di realizzare forme complesse con precisione ed a costi ridotti, contribuendo ad un futuro più sostenibile ed efficiente.

La nostra innovazione si basa sull’utilizzo e sulla sperimentazione di materiali sostenibili ed eco-compatibili ed abbiamo introdotto la metodologia Lean nei nostri processi produttivi proprio per migliorare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale. Nel contempo continuiamo ad investire continuamente nella ricerca per garantire che i nostri prodotti possano essere sempre all’avanguardia del mercato.

La tecnologia per noi è uno degli elementi dello stile e del comfort Da.Mi. Srl; utilizziamo materiali avanzati per garantire che le nostre calzature non solo siano soltanto belle da vedere ma anche comode da indossare.

Con Da.Mi., innovazione e design si uniscono per offrire un’esperienza di camminata senza pari.

Siamo veramente orgogliosi di essere un’azienda al femminile che promuove la parità di genere, la nostra certificazione UNI PDR 125 riconosce il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso e che valori quali socialità, cooperazione, mentalità innovativa, empatia ed inclusività sono alla base della nostra cultura aziendale.

In Da.Mi. Srl crediamo nella formazione continua delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori, investendo in pratiche ad impatto ambientale ridotto e sulla sicurezza sul lavoro, certi che la competenza e la motivazione del nostro team siano fondamentali per il nostro successo.

Con D-LAB, la nostra creative house, sviluppiamo materiali e modelli di test caratterizzati da sostenibilità, design e funzionalità. Utilizziamo stampanti 3D di ultima generazione per personalizzare i fondi delle calzature, semplificando la prototipazione e riducendo i tempi di produzione. Abbiamo stretto collaborazioni con vari partner strategici per migliorare continuamente i nostri processi e prodotti.
D-Factory
è il nostro spazio dedicato al miglioramento continuo, dove lavoro e formazione si intrecciano per sviluppare competenze tecniche ed abilità trasversali.

Da.Mi. Srl continua ad evolversi, mantenendo un equilibrio sostenibile tra profitto e responsabilità, con l’obiettivo di creare un valore duraturo per tutti i nostri stakeholder. Integrando decisioni economiche con valutazioni degli impatti sociali ed ambientali, siamo pronti a camminare verso il futuro, con l’impegno di migliorare continuamente e di essere un esempio di eccellenza nel nostro settore.

Sito web: https://dami.it/

ARTICOLI CORRELATI

IN PRIMO PIANO