Gruppo SACE
SACE è un gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze,
HomeGruppo SACE

Gruppo SACE

Il nostro impegno, procedere con responsabilità verso un futuro sostenibile

La sostenibilità, per noi di SACE, trascende la semplice integrazione nella strategia aziendale, emergendo come una bussola che orienta ogni sfumatura delle nostre attività di business. La nostra missione, ora più che mai, si estende ben oltre il tradizionale supporto all’export ed all’internazionalizzazione, posizionandoci come pilastri nel sostegno dell’economia italiana, catalizzatori del Green New Deal europeo, e come uno dei motori propulsivi per gli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Accompagnamento alle Imprese Italiane

Il nostro impegno si manifesta nell’accompagnare le imprese italiane – dai grandi gruppi alle innumerevoli PMI – nel loro percorso di riconversione e sviluppo del business. Ciò si traduce non solo nel garantire sostenibilità economica e sociale attraverso i nostri servizi e strumenti ma anche nell’essere un partner affidabile che anticipa e si adatta alle esigenze mutevoli del mercato.

Il capitale umano è il cuore della nostra impresa

Le nostre persone, sono da sempre la risorsa più inestimabile del Gruppo SACE ed il fulcro del nostro impegno e della nostra professionalità. La sostenibilità, per noi, è il risultato di un impegno collettivo, un lavoro corale che pone le basi per costruire un futuro di crescita e creazione di valore, irradiando benefici non solo alle aziende che serviamo, ma all’intero Sistema Paese.

Analisi e temi materiali – alla ricerca di un progresso sostenibile

Mediante un rigoroso processo di analisi di materialità, abbiamo isolato temi materiali chiave, tra i quali: supporto all’internazionalizzazione, strumenti di emergenza e liquidità, finanza verde, tassonomia europea delle attività ecosostenibili, ed innovazione. Questi temi non solo guidano le nostre iniziative ma tracciano anche il percorso per un’evoluzione aziendale attenta e sostenibile.

Resilienza in tempi di complessità, la tenacia del Gruppo SACE

In un’epoca storica segnata da una complessità in incessante mutamento, dovuta a shock pandemici, alle ripercussioni del conflitto russo-ucraino ed a continui scenari di guerra che si aprono di momento in momento, SACE ha mantenuto saldo il suo sostegno alla competitività delle imprese italiane. Abbiamo perseverato nel sostenere le aziende nei loro progetti di export e di internazionalizzazione, nelle esigenze di liquidità e negli investimenti in sostenibilità, agendo come attuatori del Green New Deal in Italia e mantenendo una posizione di rilievo nell’economia nazionale e internazionale.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale del Gruppo.